HAMATA

È un'escursione che vi porta, con un po' di fortuna a nuotare con i delfini, e comunque a vedere una barriera corallina straordinaria. Programma: - Partenza dal vostro albergo in macchina privata con aria condizionata, verso le 6 del mattino, arrivo al porto di Hamata verso le 8 ed imbarco sulla nave che vi porterà alla meravigliosa barriera corallina, dopo 45 minuti di navigazione. Bagno con guida , pranzo sulla barca e bevande non alcoliche incluse durante il viaggio, bagno e ritorno.

SHARM EL LOULI

E’considerata la terza spiaggia più bella al mondo; è una distesa di sabbia bianca che degrada verso il mare cristallino ed è dunque accessibile anche a nuotatori poco provetti; ideale per tutti. L'escursione dura mezza giornata solitamente si parte verso le 8.00 del mattino perché l'accesso alla spiaggia, parco protetto, è consentito sino alle 17.00 e noi offriamo, unitamente a questa escursione, la visita al sito delle mangrovie a El Qualaan. Programma 1: Partenza dal vostro albergo all'ora stabilita dopo la colazione, arrivo alla spiaggia, snorkelling autonomo, piccolo snack, alle 14.00 partenza verso El Qulaan, e ritorno alle 16,00, arrivo all'albergo alle 17.30. È possibile, previo accordo, pranzare al Qualaan, con un buffet preparato dai beduini in loco.

MARSA NAYZAK

Escursione di mezza giornata, partenza verso le 09:00 e ritorno verso le 16:00. Durante l’escursione è previsto un piccolo snack con bevande analcoliche.

SATAYA

Escursione di una giornata, partenza alle 06:00 a.m, transfer in macchina con aria condizionata, arrivo al porto di Hamata verso le 08:00 a.m, imbarco, 45 minuti di navigazione, sosta per bagno con guida poliglotta, pranzo a bordo, bagno e ritorno verso le 16:00. Arrivo all’albergo ore 18:00.

MARSA MUBARAK

Escursione di una giornata, partenza alle 06:00 a.m, transfer in macchina con aria condizionata,RITORNO VERSO LE 16:00

MARSA EGLA

Escursione di mezza giornata partenza verso le 09:00, ritorno verso le 16:00.Durante l'escursione piccolo snack e bevande analcoliche. Marsa Mubarak

ABU DABBAB

Escursione di mezza giornata: partenza verso le 9,00, ritorno verso le 16,00. Durante l'escursione piccolo snack e bevande analcoliche.

MOTORATA

Escursione di mezza giornata nel deserto; sono previste due partenze, una alle 13:00 se si vuole fotografare il tramonto e l’altra alle 22, se si vuole fotografare l’alba.

WADI EL GEMAL

Escursione di una giornata al Parco Nazionale. Partenza verso le 09:00 a.m , transfert in macchina con aria condizionata. Ingresso al parco, si visita il parco con guida e suv; pranzo beduino. Ritorno all’albergo verso le 18:00.

ABU SIMBEL

Escursione di due giorni. Abū Sìmbel Località dell’Egitto meridionale (Nubia), nel governatorato di Assuan, tra la prima e la seconda cateratta del Nilo. Famosa per due templi rupestri scavati sotto il faraone Ramesse II (sec. 13° a.C.): il maggiore, dedicato agli dei Ammone, Ptah, Ra e al faraone stesso, conserva quattro statue del dinasta seduto, alte 20 m, scolpite nella roccia. Su uno dei quattro colossi intagliati nella facciata, sono graffite iscrizioni greche, carie, fenicie (6° sec. a.C.). Il tempio minore è dedicato alla dea Hathor e alla moglie di Ramesse, Nefertiti, le cui immagini sono scolpite sulla facciata nella roccia. Poiché con la costruzione della diga di Sadd el- ̔Ali, 6,5 km a monte di Assuan, i templi sarebbero stati sommersi dall’acqua, l’UNESCO mise in atto nel 1968 un progetto di salvataggio, consistente nel ricostruire i templi 65 m più in alto. L’operazione ha fornito l’occasione per una rilevazione minuziosa di iscrizioni e raffigurazioni incise sulle pareti. Programma: partenza dal vostro albergo verso le 3-4 del mattino, arrivo ad Assuan, verso le 9 am. visita all'isola elefantina, i nome deriva dalla sua forma.Visita alla diga di Assuan, pranzo e partenza per Abu Simbel. Pernottamento e visita ai templi di Abu Simbel e di Nefertari e ritorno.

LUXOR

partenza dall’albergo verso le 3-4 del mattino, macchina con aria condizionata arrivo a Luxor verso le 9. Visita alla Valle dei Re, tomba della Regina Hatshpsut e ai Colossi di Memnon.Pranzo e visita al tempio di Karnak, segue visita all’isola delle banane. Ritorno in albergo tra le 21 e 24.

ASSUAN

escursione di un giorno, partenza dall’albergo verso le 3-4 del mattino. Arrivo ad Assuan verso le 9, visita dell’Isola Elefantina e successivamente visita alla diga. Pranzo e ritorno in albergo.

QUSEIR - Prezzo: 40€

in arabo: القصير, è una città dell'Egitto che si trova sul Mar Rosso. La città di Quseir, è situata 140 chilometri a sud di Hurghada e 80 chilometri da Safaga. La città fu fondata circa 5000 anni fa dagli Egizi, il suo antico nome era Leukos Limen. Cittadina pittoresca, da visitare la Moschea, la chiesa coopta e la cittadella. Il prezzo include il pranzo. Partenza intorno alle 9 o secondo esigenze, ritorno nel primo pomeriggio.