ISOLA DI GIFTUN

Fare snorkeling all'isola di Giftun da Hurghada costituirà un’esperienza memorabile! Questo luogo, che sembra incantato tanta la sua bellezza, vi lascerà senza parole, con la sua colorata foresta di coralli di diverse forme e dimensioni e la sua grande varietà di pesci. Per il tour all’Isola Giftun da Hurghada, la nostra guida si occuperà del vostro trasferimento all'isola di Giftun, sito privilegiato per l'attività di snorkeling per il meraviglioso fondale marino e gli splendidi paesaggi naturali in superficie. L'isola di Giftun è stata dichiarata “parco marino” nel 1955. Il parco ospita diverse specie dicoralli che formano splendide architetture naturali, popolate da banchi di pesci multicolori. Al termine del tour, rientrerete in hotel a Hurghada.

ISOLA MAHYMIA

Provate l’emozione di nuotare tra pesci, tartarughe e coloratissimi coralli durante un’indimenticabile escursione di snorkeling all’isola di Mahmya. il tour “Snorkeling Isola Mahmya a Hurghada”, il nostro corrispondente, che incontrerete presso il vostro hotel, vi condurrà all'isola di Mahmya Hurghada. La spiaggia principale dell'isola si trova sulla sponda meridionale del Parco Nazionale dell'Isola di Giftun, al largo della costa di Hurghada. Per proteggere la barriera corallina e la sua fauna marina, le navi devono sostare al largo della baia; per questo motivo sarete accompagnati a riva con imbarcazioni più piccole. Appena sbarcati, sarete liberi di fare snorkeling sulla barriera corallina lungo la laguna chiara, fare una passeggiata sulla spiaggia sabbiosa e giocare con altri ospiti a pallavolo sulla spiaggia. Pranzerete in un ristorante sull’isola. Al termine del tour sarete trasferiti in hotel.

ESCURSIONE IN SOTTOMARINO:

Questo tour vi permetterà di esplorare i fondali del Mar Rosso stando comodamente seduti a bordo di un sottomarino! Potrete filmare e fotografare attraverso gli oblò lo splendido mondo subacqueo fatto di coralli di ogni forma e colore e diversi tipi di creature marine! Un nostro corrispondente vi accompagnerà dal vostro hotel al luogo di imbarco. Questo tour così speciale richiama ogni anno un gran numero di turisti. L’affascinante fauna marina del Mar Rosso vi sorprenderà mentre esplorerete una delle barriere coralline più belle al mondo. N.B: - Il tour non è consigliabile alle persone che soffrono di claustrofobia. - Il tour è disponibile dagli hotel di El Gouna, Safaga, Makadi e Soma Bay

MOTORATA

Escursione di mezza giornata nel deserto; sono previste due partenze, una alle 13:00 se si vuole fotografare il tramonto e l’altra alle 22, se si vuole fotografare l’alba.

ABU SIMBEL

Escursione di due giorni. Abū Sìmbel Località dell’Egitto meridionale (Nubia), nel governatorato di Assuan, tra la prima e la seconda cateratta del Nilo. Famosa per due templi rupestri scavati sotto il faraone Ramesse II (sec. 13° a.C.): il maggiore, dedicato agli dei Ammone, Ptah, Ra e al faraone stesso, conserva quattro statue del dinasta seduto, alte 20 m, scolpite nella roccia. Su uno dei quattro colossi intagliati nella facciata, sono graffite iscrizioni greche, carie, fenicie (6° sec. a.C.). Il tempio minore è dedicato alla dea Hathor e alla moglie di Ramesse, Nefertiti, le cui immagini sono scolpite sulla facciata nella roccia. Poiché con la costruzione della diga di Sadd el- ̔Ali, 6,5 km a monte di Assuan, i templi sarebbero stati sommersi dall’acqua, l’UNESCO mise in atto nel 1968 un progetto di salvataggio, consistente nel ricostruire i templi 65 m più in alto. L’operazione ha fornito l’occasione per una rilevazione minuziosa di iscrizioni e raffigurazioni incise sulle pareti. Programma: partenza dal vostro albergo verso le 3-4 del mattino, arrivo ad Assuan, verso le 9 am. visita all'isola elefantina, i nome deriva dalla sua forma.Visita alla diga di Assuan, pranzo e partenza per Abu Simbel. Pernottamento e visita ai templi di Abu Simbel e di Nefertari e ritorno.

LUXOR

partenza dall’albergo verso le 3-4 del mattino, macchina con aria condizionata arrivo a Luxor verso le 9. Visita alla Valle dei Re, tomba della Regina Hatshpsut e ai Colossi di Memnon.Pranzo e visita al tempio di Karnak, segue visita all’isola delle banane. Ritorno in albergo tra le 21 e 24.

ASSUAN

Escursione di un giorno, partenza dall’albergo verso le 3-4 del mattino. Arrivo ad Assuan verso le 9, visita dell’Isola Elefantina e successivamente visita alla diga. Pranzo e ritorno in albergo.

QUSEIR

In arabo: القصير, è una città dell'Egitto che si trova sul Mar Rosso. La città di Quseir, è situata 140 chilometri a sud di Hurghada e 80 chilometri da Safaga. La città fu fondata circa 5000 anni fa dagli Egizi, il suo antico nome era Leukos Limen. Cittadina pittoresca, da visitare la Moschea, la chiesa coopta e la cittadella. Prezzo 40 euro a persona con il pranzo. Partenza intorno alle 9 o secondo esigenze, ritorno nel primo pomeriggio.

DENDERA E ABYDOS

e Abydos di Hurghada con guida turistica privata Egittologo. Dendera Il tempio era dedicato a Hathor, Hathor era anche considerata una dea della guarigione, Abydos sarebbe diventato un centro di culto per Osiride, dio degli inferi. Un tempio a lui dedicato fiorì ad Abido, e ogni anno si teneva una grande processione che vedeva un'immagine di Osiride portata dal suo tempio a una tomba che gli Egiziani ritenevano fossero i suoi (in realtà apparteneva a un re della prima dinastia chiamato Djer), e ritorno, alla grande fanfara.