Regalati le vacanze a Sharm El Sheikh e dirai addio alla routine! Sabbia finissima, acqua cristallina, sole caldo sulla pelle: garanzia di una vacanza indimenticabile. D’obbligo un po’ di snorkeling: a Sharm El Sheikh la barriera corallina è tra le più belle al mondo.

 

Sharm El Sheikh, una delle mete più gettonate per una vacanza in Egitto, è molto di più del solo mare.

 

Sali su un cammello o su un dromedario (o su un quad, per gli amanti della velocità) e partecipa a una visita guidata nel deserto, magari al tramonto quando la sabbia si colora di rosso e arancio. Visita il più antico monastero cristiano della zona, il Monastero di Santa Caterina, ai piedi del biblico monte Sinai. E ancora, le cittadine storiche, le bancarelle dell’artigianato locale, i mercatini ricchi di colori e profumi che sanno di terre lontane… e poi ancora mare, mare, mare.

 

Per vivere una vacanza immersi nella natura e godere della vista di panorami unici, Egitto da Sogno propone dei pacchetti All-Incluisive la soluzione del volo + transfer + assicurazione + hotel con trattamento All-Inclusive.

 

L’abbiamo pensata proprio per farti risparmiare sul costo del viaggio, in modo tale da non farti preoccupare e pensare a nulla se non a goderti la vacanza, a divertirti e rilassarti.

 

Sharm El Sheikh è definita come la baia dello Sceicco.

Bagnata dal mar Rosso, è la più famosa località turistica dell’Egitto, la seconda più visitata dopo Il Cairo. Situata nella parte meridionale della penisola del Sinai, nel golfo di Aqaba, è circondata da maestose montagne.

Fino alla fine degli anni ’60 era poco più che un villaggio di pescatori, che ha conosciuto in seguito un notevole sviluppo proprio grazie al turismo, e oggi la città si presenta come un centro costituito in gran parte da villaggi e residence.

L’offerta di questa località soddisfa ogni tipo di esigenza: da chi vuole ammirare gli straordinari fondali del mar Rosso, le sue acque cristalline e la barriera corallina, abitata da pesci di tutti i colori, fino a chi desidera fare sport, passando per quanti hanno solo voglia di rilassarsi sulla spiaggia e godere dei vantaggi delle tante e super organizzate strutture turistiche presenti. Non mancano tante altre attività da fare, tra cui l’escursionismo alla scoperta delle bellezze naturali del Sinai, tra oasi che sorgono come incantevoli giardini nel deserto e parchi protetti dove è possibile ammirare specie di piante e di animali molto rare. In più, Sharm El Sheikh è anche molto facile da raggiungere, perché si trova in una posizione strategica tra l’Europa e il Medio Oriente.

Luoghi di maggiore interesse a Sharm El Sheikh

  •  Naama Bay: la baia di Naama è la zona in cui si trovano la stragrande maggioranza delle strutture turistiche di Sharm El Sheikh, che si affacciano sul mare. Qui ci sono anche numerosi locali notturni;
  • L’isola del Faraone: situata a circa 250 metri dalla costa, ospita una suggestiva fortezza, edificata dai Crociati nel XII secolo, dalla cui sommità si gode di un panorama straordinario;
  • La Moschea Al Mustafa: uno splendido edificio con la sua facciata in marmo, la grande cupola e i minareti;
  • La Cattedrale di Heavenly: è considerata una delle più belle chiese del mondo, grazie ai suoi affreschi straordinari raffiguranti scene bibliche.
  • La market: la città vecchia è il luogo ideale per fare shopping e scoprire i prodotti tipici locali, tra cui erbe e spezie
  • Nabq Bay, ideale per fare snorkeling e immersioni, ma anche per le escursioni e il birdwatching.
  • La spiaggia di Ras Um Sid per ammirare le sue splendide acque ma, soprattutto, la barriera corallina.

Sharm El Sheikh è ben collegata all’Italia, da cui è raggiungibile in poche ore grazie alla presenza dei nostri numerosi voli diretti che partono dai principali aeroporti come Roma, Milano, Bergamo, Bologna, Napoli, Bari e Venezia. L’aeroporto di Sharm El Sheikh è situato a circa 20 km a nord-est della città, in località Ras Nasrani: qui non è presente un servizio pubblico per arrivare al centro città, ma Egitto da Sogno ti mette a disposizione il servizio di transfer che è incluso nelle varie offerte.